Dopo aver vinto nel 2012 la selezione per entrare nel Centro Artistico YD’Actors – Yvonne D’Abbraccio Studio e la Borsa di Studio del Centro Artistico, Denise Tantucci viene presto catapultata nel lavoro grazie alla YD’Actors Agency ottenendo così diversi ruoli in “Provaci ancora Prof”, “Don Matteo 9”, ”Un medico in famiglia 9”, “Fuoriclasse 3”, “Ma tu…di che segno 6?” e dopo un attento lavoro sul personaggio con Yvonne D’Abbraccio, fondatrice del metodo My Act, vince l’importante provino per il ruolo di Nina in Braccialetti Rossi.
In Braccialetti Rossi Denise Tantucci è Nina D’Alessandro, ragazza di 18 anni colpita da un tumore al seno e con un rapporto particolare con Leo, leader del gruppo dei Braccialetti Rossi.
Mentre la serie si avviava verso il gran finale della terza stagione, la nostra Denise Tantucci ha lasciato emozionati gli spettatori, ormai affezionati a lei, con la sua uscita di scena dolce, drammatica e altruista, in quanto il cuore di Nina viene donato a Bobo. Braccialetti Rossi 3, diretta da Giacomo Campiotti, è andato in onda con l’ultimo episodio Domenica 1 Dicembre, è una delle serie più amate dai telespettatori e ha una fanbase solidissima sui social.
I riconoscimenti:
2014 – Roma Fiction Fest: Premio speciale della giuria ai protagonisti della serie
2014 – Premio Cinearti La chioma di Berenice: Premio Miglior Colonna Sonora
2015 – Premio Colonne Sonore: Premio Miglior Colonna Sonora
2015 – Premio Rodolfo Valentino: categoria “Miglior fiction”
2015 – Premio Regia Televisiva: categoria “Miglior fiction”
Visto il successo della pluri-premiata fiction, con grande soddisfazione per i fan, è già stata annunciata la quarta stagione!
Break a Leg da Yvonne D’Abbraccio, talent scout e formatrice di talenti, alla nostra Denise Tantucci, ”Nina” e a tutti i Braccialetti.