Una serata d’eccezione per gli attori dell’YD’Actors che hanno avuto la possibilità di recitare di fronte ad una personalità del calibro di Emidio Greco.
Greco inizia come aiuto regista di Roberto Rossellini per poi portare avanti la sua carriera dirigendo, tra gli altri, “Una storia semplice” presentato al Festival di Venezia nel ‘91, e vincitore nello stesso anno del Nastro d’Argento.
Di recente abbiamo visto sul grande schermo il suo “Notizie dagli scavi” in cui hanno recitato, accanto a Giuseppe Battiston e Iaia Forte, anche i nostri Giovanna Ferrigno ed Emanuele Maggini.
La serata è stata emozionante per i nostri attori, che hanno ricevuto dei meritati apprezzamenti dal regista “colpito” – afferma – “oltre che dall’alto livello della recitazione, anche dall’entusiasmo e dalla forte passione con cui gli attori dell’YD’Actors portano avanti questo difficile mestiere”.
Ad alzare ancora di più, se possibile, il livello della serata, altre due illustri presenze: quella della Casting Director e insegnante dell’YD’Actors Rita Forzano, che sarà di nuovo con noi domenica prossima per la sua consueta lezione, e quella di Ennio Coltorti, attore, doppiatore e regista di numerose pièces teatrali, che al termine della performance afferma: “Sono colpito dalla serietà e dallo studio, componenti fondamentali per la crescita di un attore. Ci vogliono anche costanza e continuità in questo mestiere, e mi sembra che li abbiate. Non posso che essere soddisfatto di ciò che ho visto”.
Siamo onorati di avere avuto con noi il regista Emidio Greco e felici di sapere che vorrà tornare ancora per vedere i progressi degli attori YD’Actors.
Di Flaminia Futura Lera