A Novembre 2017 si sono concluse le riprese di “Loro”, ultimo film del regista Premio Oscar, Paolo Sorrentino, iniziate nell’estate 2017.
Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro è incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte, ai tempi del Bunga Bunga. Si rinnova così la collaborazione di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme, dopo La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.
A completare il cast, oltre al Servillo – Berlusconi, anche Elena Sofia Ricci nel ruolo di Veronica Lario, l’ex moglie dell’imprenditore brianzolo, Riccardo Scamarcio, interpreta l’imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini e Ricky Memphis nei panni di Stefano Ricucci. Nel casta anche la giovane attrice YD’Actors Alice Pagani!
In questi giorni è stato rilasciato dall’ Universal (finalmente!) il trailer! Si scopre così che i film saranno due: Il primo, Loro 1, uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, mentre il secondo, Loro 2, il 10 maggio. Il brano-tema del trailer è Malafemmena cantata da Servillo/Berlusconi. Che, sì, è accompagnato da con un personaggio ispirato a Mariano Apicella.
Ecco il trailer!