Tratto da Oronero, ultimo album di inediti, il nuovissimo singolo di Giorgia, intitolato Vanità, è finalmente uscito oggi, venerdì 27 Gennaio. Scelto a gran voce dagli stessi fan della cantante romana, che aveva chiesto al suo pubblico di scegliere quale sarebbe dovuto essere il nuovo singolo, è in rotazione su tutte le radio, accompagnato da un video rilasciato e condiviso su Facebook dalla stessa Giorgia con un piccolo commento. Nel videoclip appare come una delle protagoniste la nostra giovanissima attrice Andrealuna Posocco in un ruolo intenso e conflittuale.
Nel video vengono mostrati infatti degli episodi narrativi accomunati dalla critica alla decadenza del vanesio mondo contemporaneo, ma con una scintilla di speranza nel finale per ogni protagonista. Quello di Andrealuna, una delle più giovani allieve dell’Accademia YD’Actors – Yvonne D’Abbraccio Studio, è il primo volto che appare nella clip di Vanità; l’attrice interpreta una giovane ragazza in conflitto col suo corpo e col suo aspetto esteriore, che cambia i suoi vestiti e il suo trucco ossessivamente per trovare poi nel finale la bellezza nella semplicità e nella sua naturalezza.
Lungo poco più di quattro minuti e diretto da Cosimo Alemà, già regista di videoclip musicali per i migliori artisti italiani, come Ligabue, J-Ax, Tiziano Ferro e Gianna Nannini e di lungometraggi di genere come La Santa e Zeta sul quale ha conosciuto proprio Andrealuna Posocco, il video di Vanità di Giorgia ha raggiunto in poco più di ventiquattro ore le 50.000 visualizzazioni e, considerando i precedenti della cantante, punta a superare il milione di accessi.
Complimenti da Yvonne D’Abbraccio talent scout e formatrice di talenti!