Che Dio ci aiuti 4, uno dei grandi successi televisivi del 2017, torna in onda in prima serata su Rai 1. La regia è affidata all’occhio attento di Francesco Vicario ( I Cesaroni) e Daniela Borsese. Nel cast Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela con Francesca Chillemi, Miriam Dalmazi, Valeria Fabrizi che interpreta Suor Costanza, la madre superiora all’apparenza rigida ma con un cuore d’oro, Massimo Poggio, Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Nell’acclamata serie tv che racconta le vicende inconsuete che girano intorno al bar di Suor Angela, all’interno del convento di Fabiano, ecco apparire sin dalla prima puntata nuovi personaggi. Tra questi, nel secondo episodio, “Codice a barre”, andato in onda l’8 Gennaio, visto da oltre sei milioni di telespettatori, fa il suo debutto la nostra giovanissima Giulia Schiavo, nel ruolo di un’amica della protagonista.
L’episodio si apre con una new entry Valentina (interpretata da Arianna Montefiore), una giovane escort con un carattere esuberante che metterà in difficoltà Suor Angela. Anche Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi, ex Miss Italia) dovrà superare un momento difficile a causa della convivenza forzata con Emma. Non meno complicato l’episodio per Monica, che vede la sua vita stravolta dal piccolo Edo, mentre Nico deve cambiare la sua strategia amorosa.
Episodio movimentato, il quarto della nuova stagione, intitolato “Colpire non subire” dove fa il suo esordio uno dei nostri giovanissimi attori YD’Actors, Cristiano Dicembrini, nel ruolo di un giovane bello e senza scrupoli che ama frequentare discoteche, drogarsi e avere sesso occasionale. Filo rosso dell’episodio è il “girl power”, un sodalizio tutto al femminile stretto da tutte le ospiti del convento per riuscire a raggiungere i loro obiettivi. Nonostante Suor Angela tenti di mantenere un equilibrio, se pur precario, i risultati saranno alquanto discutibili anche se comici!
Break a leg da Yvonne D’Abbraccio talent scout e formatrice di talenti!