L’Isola di Pietro è ambietanta nell’isola sarda di Carloforte, un posto antico e magico, dove tutti si conoscono. si amano e si aiutano. In questa splendida cornice si snoda la vita di Pietro, interpretato da Gianni Morandi, piedrata e pilastro fondamentale per tutta la comunità.
Una mattina tutto cambia a causa di un incendio doloso che scoppia alla Vecchia Tonnara. Per salvare quante più persone ferite, anche Pietro rimane ferito. La preside del liceo, Ines (interpretata da Cecilia Dezzi), avverte la figlia di Pietro, Elena (Chiara Baschetti), vicecomissario che da 15 anni vive a Milano e che si sta per trasferire a Londra con il suo compagno, il famoso criminologo forense Giovanni (Cesare Bocci).
Preoccupata per il padre, Elena decide di tornare sull’isola che aveva abbandonato subito dopo la morte della madre senza farci mai ritorno, con l’intenzione di rimanerci giusto il tempo per accertarsi delle condizioni del padre. Ma gli eventi e il destino non saranno d’accordo con lei.
Per scoprire cosa accadrà ai protagonisti sintonizzatevi Domenica 24 Settembre su Canale 5 alle ore 21.10!
Nel cast anche: Luca Grispini, giovane attore Yd’Actors, Michele Rosiello nei panni di Alessando, Alma Noce nel ruolo di Caterina, Ninni Bruschetta nei panni di Enrico e Clotilde Sabatino nel ruolo di Grazia.