SKAM (Vergogna) è una serie norvegese prodotta da NRK P3. Oltre al successo assoluto riscosso in patria, Skam ha sfondato i confini ed è arrivato ai giovani (e meno giovani) di tutto il mondo. La risposta del pubblico è stata quella desiderata dagli autori: Finalmente qualcuno non tratta gli adolescenti come cretini o Bestie di Satana! Che bello!
La serie racconta la vita quotidiana di studenti del liceo Hartvig Nissens skole di Oslo. Le quattro stagioni sono raccontate dal punto di vista di uno dei protagonisti (Eva, Noora, Isak e Sana) e gli spettatori hanno la possibilità di seguire i personaggi anche sui social media come Instagram e Facebook per saperne di più sulla trama.
Amato dai fan di tutto il mondo, gli autori di Skam hanno pensato di stringere sinergie con produttori di diversi paesi, tra cui l’Italia, per la realizzazione di remake! Durante la XII Edizione della Festa del Cinema di Roma, il produttore italiano ha dato delle piccole anticipazioni insieme alle due delle attrici protagoniste, Josefine Pettersen e Iman Meskini, rispettivamente Noora e Sana.
Nel cast italiano figurano anche tre attori YD’Actors: Andrealuna Posocco, Luca Grispini e Giulia Schiavo!
#StayTuned per saperne di più!